Kuryaky System srl

servizi e prodotti ad alto contenuto professionale e tecnologico

Get Adobe Flash player

 

UN PO' DI STORIA

A partire dalla primavera 2001 sono stati organizzati vari seminari aventi come argomento "La qualità dell'aria negli ambienti di lavoro" durante i quali sono state presentate le attività attinenti a:

  • Videoispezione dei condotti di aria condizionata per quantificare l'entità della sporcizia depositata
  • Prelievo di campioni per determinare il grado della contaminazione batteriologica dei condotti medesimi
  • Pulizia e sanitizzazione delle U.T.A. (unità trattamento aria) e termoventilconvettori

La Kuryaky System srl esegue speciali interventi di prevenzione contro le infezioni determinate da "legionella pneumophila" e "aspergillus". Provvede, in ogni caso, ad una sanitizzazione delle U.T.A. (unità trattamento aria) che generalmente costituise una fonte iniziale di contaminazione. La stessa accortezza viene dedicata per la sanitizzazione dei termoconvettori che solitamente vengono trascurati in sede di bonifica.  

LE ASSOCIAZIONI DI RIFERIMENTO

L'azienda è socio dell'AIISA. L'Associazione Italiana Igienisti e Sanificatori Aeraulici è l'associazione che in Italia rappresenta la NADCA (National Air Duct Cleaner Association) americana e le sue linee guida in tema di IAQ (Internal Air Quality). Tutt'oggi, nonostante l'utilizzo esponenziale di sistemi finalizzati al condizionamento artificiale del clima negli ambienti chiusi, le aziende iscritte a tale associazione sono circa un centinaio sul territorio nazionale.
I loghi qui affianco vi condurranno direttamente ai siti ufficiali delle rispettive associazioni:

LA CERTIFICAZIONE

L'azienda ha ritenuto opportuno certificare il servizio di bonifica dei canali aeraulici. Ottenendo la qualifica di ASCS nel febbraio del 2008 N°2080804.                                   La certificazione, in questo settore d'impiego, è indispensabile. Quando si opera nell'ambito della salute umana, la certificazione di avvenuta bonifica è l'unico strumento attestante la qualità del lavoro fatto e la garanzia del risultato ottenuto. Il testo unico in tema di sicurezza e ambiente sul posto di lavoro (ex 626) parla esplicitamente di qualità dell'aria indoor al paragrafo dedicato al "microclima".

 

KURYAKY SYSTEM SRL  -  Via Angoria, 71/3 Loc. Casanova  -  33030 Martignacco (UD)

Tel. 0432 410117  -  Fax 0432 411109  -  P.IVA IT02189510304