Kuryaky System srl

servizi e prodotti ad alto contenuto professionale e tecnologico

Get Adobe Flash player

MECCANISMO DI AZIONE DELLA NOSTRA TECNOLOGIA

Qui alcune informazioni relative ai meccanismi di azione delle varie componenti delle nostre formule che hanno le proprietà necessarie per la neutralizzazione degli odori e ridurre le emissioni di gas fino ad una completa neutralizzazione.Gli ingredienti attivi della nostra particolare tecnologia, sono estratti naturali e prodotti di sintesi che provengono soprattutto dal regno vegetale.In generale se due molecole si uniscono tra loro con eliminazione di una molecola di acqua si ha una sintesi per disidratazione mentre se la disidratazione avviene da una sola molecola si ha una reazione di disidratazione. Ad esempio la formazione di un disaccaride da due monosaccaridi è una sintesi per disidratazione mentre la conversione di un alcol in alchene è una reazione di disidratazione.

Questi composti sono reattivi e di fatto non solo sono in grado di entrare nelle reazioni chimiche con gas e sostanze odorose (molecole), ma anche per rompere la loro struttura, trasformandola. A causa delle loro diverse proprietà, mentre si utilizzano, siamo in grado di osservare vari comportamenti.. La complessità di ogni una delle nostre formule che rende così diversi meccanismi di azione si verifica simultaneamente. Le seguenti descrizioni riguardano una serie di processi fisico-chimiche, che sono essenziali per il controllo e l’eliminazione degli odori e le emissione di gas.

 

Condensazione: Parliamo di condensa a livello molecolare, quando le molecole reagiscono tra loro per formare un nuovo prodotto. Così le molecole male odororanti sono in grado di reagire con le specie reattive tanto da formare una nuova combinazione. Questi prodotti sono spesso di condensazione inodore. Le reazioni possono anche produrre combinazione con piacevoli odori. Il metodo di condensazione è considerato come un meccanismo molto efficace per eliminare gli odori sgradevoli e ridurre le emissioni gassose.

Decomposizione: Gli ingredienti della ns. tecnologia di rompere gli odori, distruggendo così le sostanze chimiche responsabili degli odori sgradevoli. Questa distruzione è effettuata da una reazione chimica. La decomposizione delle sostanze che causano gli odori molesti viene eseguita combinando gli odori molesti con le nostre formule.

Costruzione: rende i gas degli odori molesti a reagire chimicamente con le ns. sostanze reattive per formarne una terza che è inodore.

Combinazione di odori: è un meccanismo simile alla costruzione. Il prodotto ha ottenuto comunque un piacevole odore piuttosto quindi l’assenza di odore.

Neutralizzazione: consiste di aggiungere a una sostanza maleodorante, un antagonista che interferisce questo composto per la neutralizzazione del cattivo odore. I nostri neutralizzanti di gas, sono prodotti a base di estratti naturali e di sintesi -come sopra descritto- prodotti usando una combinazione di diversi metodi di tesi, nonché l’assorbimento e la reazione chimica degli ingredienti. Questa combinazione, come per effetto della neutralizzazione degli odori molesti ed i gas alla fonte, e non solo loro. Per consentire le nostre formule di sviluppare appieno le loro potenzialità, è importante assicurarsi che essi entrino in contatto con la fonte degli odori molesti e dei gas. E’ allora che le varie reazioni avvengono. Le reazioni tra gli odori molesti e la ns. tecnologia, assume un posto importante nell’eliminazione di questi inquinanti e su questo punto di vista che si distinguono dai tradizionali sistemi per la lotta contro gli odori molesti. In caso di reazioni chimiche, gli odori non sono solo coperti, ma attivamente rimossi. Queste reazioni danno luogo a prodotti che sono inodori o con una residua fragranza.

La chimica di distruzione di idrogeno solforato è un esempio del processo di decomposizione per effetto dell’utilizzo dei ns. prodotti:

R- NH3 + H2S »

R-NH3 + SH

R+NH3 + SH + O2 + H2O R-NH3 + SO4 + OH

Dove:

  • R-NH3 + SO4 + OH

  • R-NH3 + SO4 + H2O

R-NH3 : Naturals extracts with an amine function

: Gaseous hydrogen sulfide

O2 : Oxygen

SO4 : sulfate ion

H20 : water

OH : Hydroxyle ions

SH : disulphide ions

In questa reazione, lo ione del solfuro è bloccato da una funzione dell'ammina e si decompone nella presenza di ossigeno in un solfato di ioni.

Una reazione fra raggruppamenti funzionali delle nostre formule illustra una reazione di condensazione:

R-COOH + NH3 dove:

» R-COONH4

R-COOH

NH3

R- COONH4

: Naturals extracts with acid function

: gaseous ammonia

: Ammonium salt

In generale, la nostra tecnologia è di un’efficacia eccezionale per quanto riguarda la neutralizzazione degli odori molesti e la riduzione di emissioni gassose. Le varie prove hanno dimostrato che mescolando con attenzione le varie componenti della ns. tecnologia, è possibile adattare ed ottimizzare gli effetti a proposito delle emissioni di odori specifiche.

Da una parte, le ns. formule specifiche sono di un’efficacia estrema per l’eliminazione degli odori molesti. Dall’altra, sono biodegradabili e non sono tossiche. Inoltre, l'uso è semplice e nelle piccole come nelle grandi aziende, i nostri prodotti possono essere utilizzati da soli o come complemento di altri già in uso.

Per qualsiasi ulteriore informazione prego contattarci.

Revisione: Aprile 2019

 

 

KURYAKY SYSTEM SRL  -  Via Angoria, 71/3 Loc. Casanova  -  33030 Martignacco (UD)

Tel. 0432 410117  -  Fax 0432 411109  -  P.IVA IT02189510304